Molinari: “La nuova circonvallazione di Gavi è realtà”
Firmata la Convenzione tra Mit e Provincia
GAVI – È stata sottoscritta oggi, nella sala consiliare del Comune, la Convenzione tra il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e la Provincia di Alessandria per l’avvio del progetto della nuova circonvallazione di Gavi.
Si tratta di un’opera da 5 milioni di euro, di cui 2 milioni nel 2025 e 3 milioni nel 2026, destinati alla redazione del progetto di fattibilità tecnico-economica.
Molinari: “Un impegno mantenuto con Gavi e la Val Lemme”
“Avevo preso questo impegno con il sindaco Massa – ha dichiarato l’onorevole Riccardo Molinari – e, attraverso di lui, con tutti i cittadini di Gavi. Oggi quel percorso è iniziato, e posso dire di aver mantenuto la parola data”.
E ha aggiunto: “La nuova circonvallazione di Gavi non è solo un’opera viabilistica, ma uno strumento per rilanciare tutto il territorio della Val Lemme. L’impegno della Lega in quest’area c’è sempre stato, e ci sarà ancora di più negli anni a venire”.
Sulla stessa linea l’assessore regionale Enrico Bussalino, con delega a Enti Locali, Logistica e Infrastrutture Strategiche: “La nuova circonvallazione di Gavi sarà un’infrastruttura strategica per migliorare la qualità della vita dei residenti e rendere il territorio più accessibile anche per i turisti. È un’opera attesa da anni e finalmente si parte”.
Anche Giacomo Perocchio, consigliere provinciale con delega ai lavori pubblici, ha voluto sottolineare la sinergia tra i livelli istituzionali: “Non possiamo che ringraziare l’onorevole Molinari per il suo costante supporto. Questa è la dimostrazione che, quando Comune, Provincia e Regione lavorano insieme, i risultati arrivano. Garantiamo al sindaco Massa il massimo del sostegno per portare a termine il progetto”.