Tornano i Mercatini di Nonno Inverno
Appuntamento domani a partire dalle 10 con tanti intrattenimenti compresi lo street food e l'arrivo di Babbo Natale
CASSANO SPINOLA – Domani, domenica 14 dicembre, appuntamento a Cassano Spinola con i Mercatini di Nonno Inverno, iniziativa promossa dal Comune, dalla proloco e dalle associazioni cassanesi.
I Mercatini di Nonno Inverno sono un’occasione unica per trovare regali originali, gustare i sapori della tradizione e vivere insieme la magia delle feste.
A partire dalle 10 ecco cosa vi aspetta: tante bancarelle che proporranno idee regalo e molti artigiani e hobbisti che esporranno le loro creazioni uniche. Si potranno trovare manufatti in legno, decorazioni natalizie fatte a mano, gioielli, prodotti tessili, specialità eno-gastonomiche e tante altre idee originali per i regali di Natale.
Non mancheranno i “Sapori d’Inverno” ovvero una moltitudine di specialità di street food, e dolci tipici delle feste da abbinare ad una tazza di cioccolata calda o ad un bicchiere di aromatico vin brulé.
Le casette di marzapane: il laboratorio
Anche quest’anno vi sarà il laboratorio creativo per i bambini attraverso il quale i più piccoli potranno divertirsi con le Casette di Marzapane. Un’esperienza golosa e divertente dove ogni bambino potrà costruire e decorare la propria casetta, da portare a casa come dolce ricordo. I materiali e l’assistenza saranno forniti in loco.
I piccoli poi potranno incontrare Babbo Natale che arriverà direttamente dal Polo Nord e al quale i bimbi potranno consegnare le loro letterine, scattare una foto e sussurrargli i loro desideri.
Per l’occasione le vie del centro saranno animate da musiche natalizie, creando una colonna sonora perfetta per una passeggiata tra le bancarelle illuminate a festa.
Durante la passeggiata non si potrà non fare una sosta al noto “Presepe del Babba”: splendido presepe artistico che riproduce il borgo storico di Cassano Spinola. Quello di Babba è un capolavoro che, ormai da anni, incanta grandi e piccini.
Per concludere in armonia la giornata, gli allievi dell’associazione musicale “Aurora” si esibiranno in un magico concerto di musiche natalizie.