L’abisso della ludopatia: spettacolo di Daniele Raco
Cultura & Spettacoli
Marzia Persi  
16 Dicembre 2025
ore
15:48 Logo Newsguard
Alla Soms

L’abisso della ludopatia: spettacolo di Daniele Raco

Domani sera prosegue la rassegna di teatro nella sede della Società di mutuo soccorso

NOVI LIGURE-Domani sera, alle 21, nuovo appuntamento con la rassegna teatrale della Soms. Ospite sarà Daniele Raco che porterà in scena “La gallina, storie d’azzardo”.

Si tratta di una performance che affronta in modo crudo, doloroso ma anche decisamente ironico e con un pizzico di riflessiva tenerezza il tema del gioco d’azzardo e delle sue conseguenze.

La narrazione è intensa e sincera, e le storie dei personaggi “inventati” da Raco sono umanamente autentiche. Quello di domani è uno spettacolo che mette a nudo l’abisso della ludopatia e il percorso di uscita da essa, offrendo uno sguardo personale e profondo sull’argomento.

Va dato merito a Daniele di aver fatto un’azione molto coraggiosa; non è da tutti decidere, ad un certo punto della propria vita, di prendere l’ascensore per scendere all’inferno. E’ tremendamente complicato andare a cercare nei meandri della propria mente il demone che ti ha distrutto anima e corpo. Ma i demoni non possono essere uccisi, al limite puoi tenerli a bada.

Daniele Raco d’altronde è un comico di razza in grado di salire sul palco e ammaliare il pubblico per ore, per cui anche i momenti tosti lasciano sempre spazio al sorriso, che diventa una vera e propria ancora di salvezza”.

Lo spettacolo, aperto ai soli soci Soms, sarà preceduto, per chi lo volesse, da una cena con l’artista a partire dalle 19.30; oltre alla quota associativa, l’autofinanziamento è un elemento chiave per la continuità e la qualità dell’offerta artistica permettendo agli artisti di sperimentare e innovare affrontando rischi creativi; in questo modo si rafforza la comunità attorno all’arte e si promuove una cultura più partecipata e autentica.

SEGUI ANCHE:

Novi raco soms
Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione