Al teatro della Juta concerto-spettacolo di Novich
Salirà sul palco, alle 21, l'artista arquatese Ivan Montesel
ARQUATA SCRIVIA- Domani sera, alle 21, al Teatro della Juta di Arquata Scrivia appuntamento con il concerto-spettacolo “Amazing planet yu” che segna il ritorno “a casa” del poliedrico artista arquatese Ivan Montesel, in arte Novich.
Autore di testi e musica e produttore dei suoi spettacoli, ha spaziato tra molteplici generi musicali, dal liscio all’hardcore, costruendo così un backgrond difficilmente inquadrabile in uno stile predefinito.
Questo spettacolo si muove sui contrasti tra le immagini video e le intrusioni live, tra i suoni delle basi “High Resolution”, e mille altre sfaccettature.
La storia è quella dei Terrestri che devono lasciare la terra dopo averla devastata: un viaggio alla scoperta di nuovi pianeti, guidando il pubblico attraverso ironia e riflessione. Novich esplora temi sociali e ambientali, ma lo fa con un ritmo dinamico e travolgente che fonde musica, video, corpi e voci degli interpreti.
Novich supera il concetto di band e lo scardina, collaborando infatti con musicisti diversi, scelti sul territorio in cui atterra il suo Planet Yu. Quale occasione migliore quindi di tornare a suonare con Gianluca Trunzo, fondatore con Ivan, di una band che a qualcuno farà tornare in mente testi graffianti, accordi distorti e concerti hardcore: gli Artemio.
Il costo del biglietto intero è di 12 euro (ridotto 10 euro per associazioni in convenzione, spettatori Teatro Ambra e Teatro Valenza, spettatori under 25).
La stagione teatrale 2025-26 è realizzata in collaborazione con Piemonte dal Vivo nell’ambito del progetto Corto Circuito. E’ resa possibile con il sostegno di Fondazione Crt, Regione Piemonte, dei Comuni di Gavi e Arquata Scrivia. Collaborano, inoltre, come partners, il Consorzio “Le Botteghe Di Arquata” e il Dopolavoro Ferroviario Alessandria e Asti.