Avvento: tripletta di titoli anche per il 2025
L'atleta del Boccardo Novi non si smentisce e chiude in vetta la categoria Over 35 nelle tre specialità
NOVI – Valentina Avvento non si smentisce e corona questo 2025 con l’ennesima tripletta di titoli Master nella speciale classifica stilata dalla Federazione Italiana Badminton.
Singolare, Doppio e Doppio Misto per la Avvento
Nella categoria Over 35 Valentina Avvento non ha rivali e, anche grazie a una oramai consolidata collaborazione con Helga Paregger del BC Milano e del giocatore dello Space Bad Giuseppe Nobile (che dal 2026 passerà, assieme ad altri compagni di società, nelle file del club di Via Ferrando “Scrivia”) primeggia anche nei Doppi.
Gli altri piazzamenti del Boccardo Badminton
Al presidente Teodor Stan manca invece manca solo il primo gradino del podio della fascia di età Over 55, essendosi piazzato secondo nel Misto con la milanese Sabine Doering del 15Zero, terzo nel Singolare e quarto nel Doppio Maschile con Solan Appuhamy, sempre del 15Zero. Inoltre in questa fascia di età compaiono tra i primi dieci anche Pablo Cuesta Ruiz, sesto DM e Patrizia Leardi nona nel SF. Risultati che permettono al Boccardo Badminton di piazzarsi tra le prime tre società italiane nel settore Master, grazie a un lavoro ultradecennale iniziato già dal fondatore del club, il professor Agostino Remotti.