Novi Ligure, al teatro “Marenco” sarà concerto di Capodanno
Appuntamento alle 21 con l'orchestra classica di Alessandria diretta da Damiana Natali
NOVI LIGURE- Anche per il Capodanno 2026 il teatro “Romualdo Marenco” aprirà le sue porte per un concerto che coinvolgerà il pubblico in un’atmosfera incantevole, tra raffinati dialoghi musicali e celebri armonie. Appuntamento quindi, domani 1° gennaio, alle 21, per un concerto di grande fascino ed eleganza.
A. Mozart, J. Strauss e R. Marenco saranno i protagonisti di questa serata speciale, un omaggio alla tradizione e alla bellezza senza tempo. Sul podio, una bacchetta tutta al femminile: Damiana Natali, direttrice d’orchestra, pianista e compositrice, che grazie a talento, ispirazione, rigore tecnico e passione si è affermata da anni sulla scena musicale nazionale e internazionale, distinguendosi come una delle poche donne direttrici d’orchestra in Italia e nel mondo.
Accanto a lei il “flauto d’oro” di Giuseppe Nova – definito dal Washington Post “affascinante” e considerato uno dei più rappresentativi flautisti italiani della sua generazione – ed Elena Piva, prima arpa dell’Orchestra Sinfonica di Milano, con importanti collaborazioni con la Filarmonica e l’Orchestra del Teatro alla Scala, il Teatro dell’Opera di Roma, l’Orchestra della Svizzera italiana e numerose altre istituzioni di rilievo.
I due solisti si esibiranno accompagnati dall’Orchestra Classica di Alessandria, con cui interpreteranno il celebre Concerto mozartiano K 299. Il programma prevede inoltre l’Ouverture da Le Nozze di Figaro, celebri valzer di Johann Strauss e il Pizzicato nuovo di Romualdo Marenco.
Un autentico tripudio di bellezza e armonia, capace di regalare intense emozioni e calorosi applausi a un pubblico partecipe.