Alla Soms riparte la stagione concertistica
Ad aprire il 2026 in musica saranno Gabriel Delta ed Edoardo Belcastro
NOVI LIGURE – Riparte lunedì l 12 gennaio , alle 20.45, la rassegna musicale Solid Live! alla Soms di Novi. Ospiti della serata saranno Edoardo Belcastro & Gabriel Delta: una chitarra, una voce e un’anima.
Gabriel Delta propone un set acustico intimo e coinvolgente, dove le radici del blues incontrano le sonorità del Sud America. In questa occasione in duo con Dodo Harmonica Kid (Edoardo Belcastro) e il suo “Mississippi Saxophone”. Quella di lunedì sarà una serata autentica, fatta di racconti di strada, emozioni e passione.
Gabriele Delta arrivato da Buenos Aires in Italia nel 2003 è un bluesman transnazionale, le cui radici umane assai ramificate affondano peraltro solidamente nelle acque del Mississipi.
La sua lunga storia musicale lo ha portato a salire con successo sui palchi più prestigiosi del blues, in Europa e negli Usa più volte anche al Chicago Blues Festival, condivisi con nomi prestigiosi, dalla Blues Brothers Band a B.B. King, James Cotton, Taj Mahal, Roy Rogers, Larry Mc Cray, Tony Coleman, Otis Grand e molti altri.
Edoardo Belcastro (aka Dodo Harmonica Kid), armonicista torinese, è innamorato della musica vera, e in particolare di quella dal vivo. Muove i suoi primi passi nei sottopassi della stazione di Porta Nuova, e da allora non ha mai smesso di cercare il contatto diretto col pubblico, per lui fondamentale molto più della grandezza del palco su cui salire.
Lo spettacolo, aperto ai soli soci Soms (la tessera è ottenibile al desk segreteria aperta dalle 20.30), sarà preceduto, per chi avesse il piacere di cenare con i musicisti, da una cena di autofinanziamento a partire dalle 19.30 Sarà in funzione il bar caffetteria.