“Il libro sul comodino” ospita l’attore Davide Fabbrocino
Domani, alle 18.30, primo appuntamento del nuovo anno della rassegna culturale
NOVI LIGURE- L’incontro de “Il libro sul comodino” che apre il 2026 sarà quello di domani 15 gennaio, giorno in cui in biblioteca, alle 18.30, sarà ospite Davide Fabbroccino, attore, autore e intrattenitore.
La sua passione per il teatro e la comicità è nata quando era poco più che ventenne, durante l’esperienza come animatore in un villaggio turistico.
Dopo aver superato vari provini per le accademie più rinomate d’Italia, si è trasferito a Roma dove si è formato presso il prestigioso “Globe Theatre Studio” diretto da Filippo Dionisi, ma si è poi dedicato al mondo del cabaret e, da più di dieci anni, lavora nel teatro didattico/sociale affrontando con ironia temi profondi e importanti.
Nel suo curriculum la soddisfazione di debuttare nel tempio meneghino dello “Zelig”, un po’ di televisione su La7, il premio Buarnè “L’arte dell’Attore” vinto nel 2019, la partecipazione nel 2022 al Festival del Teatro di Locarno con “Bikila”, la storia del maratoneta che vinse le Olimpiadi del 1960 correndo a piedi nudi (una produzione del Teatro della Juta insieme a Piemonte dal Vivo) e il monologo “Ecce Lupo”, nato dalla collaborazione con il drammaturgo Giuseppe Della Misericordia e grazie al supporto di Life wolfalps Eu e del Wwf – che parla di convivenza tra esseri umani e altri esseri viventi.
Nel suo dialogo con Daria Ubaldeschi svelerà al pubblico il suo libro del cuore.
Ricordiamo che è possibile seguire l’attività del gruppo (composto da Daria Ubaldeschi, Elena D’Elia, Benedetta De Paolis, Graziella Gaballo, Giada Incardona, Marco Rossi e Andrea Vignoli), essere informati sui vari appuntamenti e commentarli, attraverso la pagina facebook Il libro sul comodino a Novi e attraverso instagram @il_libro_sul_comodino_a_novi.