Le avventure de I musicanti di Brema al “Marenco”
Il teatro Marenco, particolare del soffitto
Cultura & Spettacoli
Marzia Persi  
17 Gennaio 2026
ore
18:00 Logo Newsguard
Lo spettacolo

Le avventure de I musicanti di Brema al “Marenco”

Prosegue, domani pomeriggio, la rassegna teatrale "La domenica dei bambini"

NOVI LIGURE- Appuntamento, domani, alle 17, al teatro “Romualdo Marenco” con “La domenica dei bambini”, rassegna teatrale dedicata ai più piccini. Sul palco Marta Mantero porterà “I musicanti di Brema”

La trama

Un asino, un cane, una gatta e un gallo ormai anziani decidono di fuggire dal triste destino a cui li vorrebbero condannare i loro padroni. Si incontrano e con il sogno di formare una banda musicale e si mettono in cammino verso Brema. Grazie alla loro unione, riescono a superare molte disavventure e a trovare una nuova felicità.
Una che sottolinea l’importanza di non arrendersi mai, anche quando non sembra esserci via d’uscita, perché si può sempre dare un senso nuovo alla vita. Un grande omaggio alla speranza.

“La domenica dei bambini” è un progetto nato per avvicinare i bambini al teatro che ha riscosso fin da subito un buon successo, tanto che la Fondazione Marenco in collaborazione con Piemonte dal Vivo ha deciso di ampliare l’offerta con la sezione “Teatro scuole”: tre spettacoli al mattino per gli studenti. La mini rassegna prenderà il via il 27 gennaio, alle 10, con “Shakespeare a palla- Romeo e Giulietta” di e con Davide Lorenzo Palla.

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione