Le lavoratrici e i lavoratori di Coop Serravalle conquistano migliori condizioni economiche
Ad annunciarlo è l'Adl Cobas di Alessandria
SERRAVALLE SCRIVIA- Le lavoratrici e i lavoratori di Coop Serravalle conquistano migliori condizioni economiche, è stato, infatti, firmato l’accordo per il premio 2026 con Manhandwork.
Il 2026 si apre con un nuovo accordo che porta condizioni economiche migliori alle lavoratrici e ai lavoratori di Manhandwork, impiegati presso Coop Serravalle.
«Un risultato – dicono i rappresentanti di Adl Cobas Alessandria– importante in un momento storico in cui l’inflazione continua a mangiare salari e redditi, mentre il governo sceglie di dirottare risorse verso spese militari invece di investirle nei settori che potrebbero realmente migliorare la vita di chi lavora».
I risultati dell’accordo
Il premio di risultato firmato per l’anno 2026 introduce miglioramenti che incidono direttamente sul salario, in un contesto in cui ogni euro conta.
Il valore dei ticket restaurant sale a 7 euro al giorno, ai quali si aggiungono ticket compliments fino a 2,50 euro giornalieri per un ticket presenza complessivo di 9,50 euro.
Vengono inoltre rafforzati i premi legati alle mansioni, con un aumento del premio per i pickeristi, un premio mensile di 100 euro per i carrellisti e l’introduzione per la prima volta nel magazzino di un premio di 70 euro al mese per tutte e tutti gli altri lavoratori.
«Questi risultati – proseguono dall’Adl Cobas Alessandria- sono il frutto della determinazione delle lavoratrici e dei lavoratori nel difendere i propri diritti e la propria dignità. È la dimostrazione che, mentre la politica istituzionale ignora chi lavora, l’organizzazione dal basso continua a pagare e a produrre cambiamenti reali».