Centro anziani: al Comune la gestione
Il gestore precedente ha cessato la propria attività ad inizio gennaio
NOVI LIGURE- I “nonni” del Centro anziani di Palazzo Lucedio sono stati sfrattati.
Il motivo: il gestore ha deciso di cessare le proprie attività presso i locali di Palazzo Lucedio a partire da gennaio 2026.
Considerando il servizio prioritario e fondamentale, l’amministrazione comunale ha deciso di gestire tale spazio in modo diretto attraverso una modalità organizzativa che consenta agli anziani di Novi di non perdere un essenziale punto di aggregazione.
In attesa di definire, in tempi brevi, una forma di gestione che coinvolga gli utenti del servizio in maniera diretta sarà direttamente il Comune ad occuparsene.
La decisione
«La temporanea chiusura del centro, – fanno sapere da Palazzo Dellepiane- che sarà contenuta nei tempi, consentirà all’amministrazione di lavorare alla costruzione di un programma di rilancio, attraverso nuovi appuntamenti e attività di carattere ludico, ricreativo e formativo.
Il tema dell’attenzione agli anziani e dei momenti di socialità a loro dedicati rappresenta un punto fondante dell’azione di questa amministrazione.
Infatti, nonostante la conclusione della precedente gestione, diverse attività stanno animando i locali: dai corsi di scacchi e ginnastica dolce fino al prossimo torneo di burraco».
Questi segnali per l’amministrazione sono elementi chiave su cui puntare per dare slancio a percorsi che accompagnino gli anziani in modo proattivo e piacevole nei prossimi mesi.