Predosa, oltre al (non) casello c’è di più
Scorcio di Predosa
Società
Massimo Brusasco  
24 Gennaio 2026
ore
23:00 Logo Newsguard
La notizia della buonanotte

Predosa, oltre al (non) casello c’è di più

'Il Piccolo' ha dedicato una pagina al paese. Le parole della sindaca, gli eventi, la curiosità di Retorto...

PREDOSA – A Predosa c’è altro, oltre al casello, che infatti non c’è. Però dell’ingresso sull’A26 si parla da molti anni e ancora oggi riempie le discussioni.

“Se mi sono ricandidata è solo per vedere iniziare i lavori” dice la sindaca Maura Pastorino, che per il 2026 sogna che almeno una ruspa si metta all’opera.

Predosa, oltre al (non) casello c’è di più

Lorena è Miss Predosa 2025 (e papà presenta...)

PREDOSA - È Lorena Silvestri, insegnante di sostegno originaria di Ovada, la vincitrice di Miss Predosa 2025, eletta al termine di…

Predosa e frazioni

Detto che il casello sarebbe decisivo per l’economia, lo sviluppo, la demografia e pure per il turismo, sul Piccolo in edicola e in versione digitale (potete scaricare la copia su edicola.ilpiccolo.net), occorre almeno spiegare che il Comune include due frazioni dinamiche come Castelferro e Mantovana, oltre a un curioso borgo, Retorto, le cui sorti sono legate (anche) a San Paolo della Croce.

E poi c’è il celebre Lido, società sportive, una Biblioteca che si dà da fare. Il nostro viaggio, iniziato in municipio, è finito con gli Alpini che domani, domenica, saranno protagonisti a Castelferro con una grande manifestazione.

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione