Alla Soms serata dedicata al Mindfulness
Protagonista sarà Maura Como, istruttrice di Protocolli Mindfulness e Counselor Formatore
NOVI LIGURE- Questa sera, alle 20.45 alla Soms ci sarà Maura Como, Istruttrice di Protocolli Mindfulness e Counselor Formatore, che insegnerà a rilassarsi, respirare e rivitalizzarsi attraverso la Mindfulness.
Sarà un incontro per scoprire come prestare attenzione al momento presente, con intenzione e senza giudizio, osservando pensieri, emozioni e sensazioni fisiche, possa ridurre lo stress e aiutarci a vivere più pienamente.
Si verificherà come tecniche semplici come la consapevolezza del respiro, il mangiare consapevole e l’ascolto attivo, ci aiutino ad uscire dalla modalità automatica, un po’ frenetica delle nostre abitudini, per coltivare la curiosità e migliorare il rapporto con sé stessi e gli altri, scoprendo come le nostre risorse interiori siano già presenti e abbiano solo bisogno di allenamento.
Durante la serata si farà qualche esercizio guidato e al termine si scambieranno impressioni ed esperienze.
Maura Como è specializzata in Mindfulness per la riduzione dello stress, per l’alimentazione consapevole e di Self Compassion.
Si è formata presso la scuola del Centro Berne e Federpsi di Milano e Apl (Associazione Psicologi Lombardia) ed è iscritta all’Albo Nazionale degli Istruttori (Federmindfulness).
I posti per questo evento, totalmente gratuito, sono una trentina quindi è necessaria la prenotazione.