Novi Ligure si dipinge di Rosa
La città illumina di rosa la facciata del museo dei Campionissimi in omaggio al Giro d'Italia
NOVI LIGURE- Il conto alla rovescia per il Giro d’Italia 109, che prenderà il via l’8 maggio dalla Bulgaria, ha raggiunto ieri il traguardo simbolico dei 100 giorni alla partenza.
Per celebrare questo momento, le 40 città che ospiteranno le 21 tappe della “Corsa Rosa” hanno aderito con entusiasmo all’iniziativa ‘Città in Rosa‘, illuminando i loro luoghi più iconici con il colore della Maglia che ogni ciclista sogna di indossare almeno una volta nella propria carriera, creando un suggestivo abbraccio ideale che unisce territori, comunità e passioni lungo il percorso del Giro.
Novi Ligure ha scelto di tingere simbolicamente di rosa il Museo dei Campionissimi, un tributo a Fausto Coppi e Costante Girardengo, leggende del ciclismo, in un luogo che unisce la memoria storica al futuro di questo sport.
Il Giro d’Italia arriverà nella città dei Campionissimi il prossimo 21 maggio. Novi ospiterà l’arrivo della dodicesima tappa quella di Imperia-Novi Ligure. «Un ritorno prestigioso – dicono a Palazzo Dellepiane- che celebra il legame indissolubile tra Novi e la “Corsa rosa”, riportando la nostra comunità sotto i riflettori del grande ciclismo»