Il nuovo romanzo giallo di Valeria Rivabella
Il volume è uscito per la collana Giallonero della casa editrice novese Edizioni Vallescrivia
SARDIGLIANO- Sabato 7 febbraio, alle 16.30, Valeria Rivabella parteciperà alla rassegna letteraria organizzata dalla Soms di Sardigliano, presso il Piccolo Teatro, dove presenterà il suo romanzo giallo d’esordio “Il silenzio delle cime” pubblicato da Edizioni Vallescrivia per la collana Giallonero.
Con un ritmo incalzante e frenetico, l’autrice conduce il lettore nei meandri di un mistero ambientato ad alta quota, tra la durezza degli abitanti della montagna e la freddezza di un assassino senza scrupoli. Un romanzo capace di tenere con il fiato sospeso gli amanti del giallo e del mistero fino all’ultima pagina.
Valeria Rivabella vive con il marito e i tre figli a Tortona. Ha una profonda passione per la montagna, per i viaggi e per la lettura. È anche l’autrice di un blog maipiuditre, uno spazio virtuale in cui condivide le esperienze quotidiane, cercando di mantenere un delicato equilibrio tra la vita familiare e gli impegni lavorativi.
La trama
L’unica via per Marta di cambiare vita, con i suoi quarant’anni, le sue due figlie e alle prese con un divorzio complicato, sembra essere quella di rifugiarsi nel paesino di montagna dove vivono i suoi genitori. Ma la sua oasi di pace e tranquillità durerà poco, perché durante un’escursione sui sentieri innevati delle Alpi incapperà nel corpo senza vita di un suo vecchio amico, Sep Chignoz. E se in paese la notizia non sembra fare troppo scalpore, per Marta la morte di Sep comincia ad assumere le tinte fosche di un crimine da risolvere: com’è morto Sep? Perché sembra essere stato colpito alle spalle, ma intorno a lui non si trovano né impronte né armi del delitto?