Identificato writer dai Carabinieri: denunciato per deturpamento e imbrattamento
Cronaca, Società
Marzia Persi  
4 Febbraio 2026
ore
15:04 Logo Newsguard
Durante un controllo notturno

Identificato writer dai Carabinieri: denunciato per deturpamento e imbrattamento

Si tratta di un ragazzo di 21 anni

NOVI LIGURE- I carabinieri della stazione di Novi hanno identificato un writer a seguito di una costante attività di monitoraggio del territorio ottenendo, così, un importante risultato nel contrasto al degrado urbano.

Gli uomini del Nucleo Radiomobile, durante un servizio di pattuglia e vigilanza notturna, hanno individuato un giovane intento a realizzare graffiti su una struttura pubblica.

L’intervento è scattato dopo alcune segnalazioni relative alla presenza di writers attivi in diverse zone del centro abitato. I carabinieri hanno sorpreso il 21enne proprio mentre imbrattava una cabina elettrica utilizzando bombolette di vernice spray. Al momento del controllo, nello zaino del ragazzo erano presenti numerosi flaconi di vari colori, pronti per essere utilizzati su altre superfici.

Le forze dell’ordine hanno sequestrato il materiale rinvenuto e segnalato il writer all’Autorità Giudiziaria per il reato di deturpamento e imbrattamento di cose altrui. Mentre la sua posizione penale resta al vaglio degli inquirenti, i costi necessari per il ripristino dello stato dei luoghi e la pulizia della cabina elettrica verranno valutati in sede civile per il risarcimento dei danni.

SEGUI ANCHE:

Carabinieri Novi writer
Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione