Acqui, tre punti pesantissimi. Tutti i finali di giornata
Sport
8 Febbraio 2026
ore
16:43 Logo Newsguard
Calcio

Acqui, tre punti pesantissimi. Tutti i finali di giornata

I risultati delle squadre alessandrine, con marcatori e classifiche. Ecco il riepilogo

ALESSANDRIA – Riviviamo il turno di campionato appena concluso, passando come sempre in rassegna le varie categorie. Ecco il riepilogo dei risultati.

RISULTATI, MARCATORI, CLASSIFICHE: CLICCA QUI

Serie D, Eccellenza e Promozione

In serie D, doppio pareggio per Derthona e Valenzana. Un po’ di amaro in bocca per gli orafi, raggiunti sul 2-2 dal Celle Varazze a tempo scaduto.

Acqui, tre punti pesantissimi. Tutti i finali di giornata

Valenzana tradita da Sattanino: solo un pari con il Celle Varazze

VALENZA - Un 2-2 tutt'altro che spiacevole per la Valenzana, che bissa il pareggio dell'andata con i liguri ma può…

In Eccellenza, i Grigi vincono ancora: Piana e Diop firmano il 2-1 alla Monregale. Vince l’Acqui, 1-0 contro la Pro Dronero grazie a Saviozzi: sono tre punti pesantissimi. Prezioso pareggio per l’Ovadese ad Alba.

Acqui, tre punti pesantissimi. Tutti i finali di giornata

I Grigi battono anche la Monregale: decidono Piana e Diop

ALESSANDRIA - Altri tre punti pesantissimi. I Grigi battono 2-1 la Monregale e proseguono la propria marcia al comando della…

Acqui, tre punti pesantissimi. Tutti i finali di giornata

Ovadese, cuore oltre l'ostacolo: contro l'Albese punto prezioso

OVADA - L'Ovadese va oltre una situazione che si sta facendo preoccupante nell'infermeria. La sfida contro l'Albese termina 0-0 come…

In Promozione, Castellazzo-Frugarolese finisce 1-1 (Amin e Dellaferrera) e con identico punteggio termina pure Sale-Arquatese (Carrese e Spano). Grande vittoria della Novese, 3-1 contro lo Sporting: gol di Fabbrucci, Frattoni e Rizzi. La Gaviese, invece, fa 1-1 con la Cbs e ringrazia Petitti. Nel girone A, secco 3-0 del Casale al Gravellona San Pietro.

RISULTATI, MARCATORI, CLASSIFICHE: CLICCA QUI

Prima Categoria, le tre regine non steccano

In Prima Categoria il maltempo esige la sua tassa: rinviata Fortitudo Occimiano-Trecate, Fulvius-Atletico Acqui andrà in scena domani alle 20.30. Ciò detto, non stecca nessuna delle prime: l’Olimpia Sant’Agabio sotterra 4-1 il Borgolavezzaro nel derby novarese, la Capriatese soffre ma rimonta il Borgosesia grazie a una doppietta di Barbieri, la Viguzzolese piega 2-0 il Felizzano con Marchesotti e Modenese. Bene il Tassarolo che prende tre punti importanti nello scontro salvezza con la Castelnovese grazie a Repetto e Cortez, il Libarna crolla 1-3 sul campo del Monferrato a segno con una doppietta di Neirotti e un gol di Barisone mentre per i rossoblu segna il solo Geretto, tutto facile per l’Ozzano Ronzonese che cala il poker sulla Pernatese sempre più ultima.

Seconda Categoria: Guazzo trascina il Cassine

C’è voluto un guizzo del bomber arrivato nel mercato invernale perché il Cassine interrompesse la serie di vittorie della Pro Molare e continuasse la sua marcia in testa alla classifica: adesso il vantaggio sul secondo posto è salito a cinque punti perché l’Asca è caduta a Solero piegata da una doppietta di Como che ha reso inutile la rete di Ravera ed è stata agganciata dal Rocca Grimalda che ne ha fatti addirittura sette (a due) sul campo del Nizza grazie alle doppiette di Panariello e Sorbino e ai gol di Mezeniuc, Moltalbano e Di Cristo. Vittorie anche per la Boschese (4-1 al Calliano con doppietta di Chillè e gol di Maldonado e Sciurti) e Casalnoceto, corsaro a Spinetta con una rete di Achilli. 0-0 fra Quargnento e Moncalvo. Alle 18 il posticipo fra Deportivo Bistagno e Atletico Gerbidi.

Terza Categoria A: il Valmadonna si arrende

Spicca la sconfitta del Valmadonna in casa con la Pozzolese fra i risultati di giornata: Potolea e Suverato rendono inutile il gol di Goretta e lanciano la fuga di Castelpiovera (2-1 alla Don Bosco Al – Jasimi, Orsi; Mataj) e Luese Cuccaro (1-0 a Casalcermelli, Cuculas) che ora hanno una decina di punti di vantaggio sulla terza classificata. Bene il Borgo San Martino che espugna 4-2 il campo della Castelnovese U21 (Fonfone e Massarenti per i padroni di casa, Richichi, Bifolco, Troka e Senno per gli ospiti) così come il Fortuna Melior che vince 2-1 sul terreno dell’Atletico Fraschetta. La rete di Avanzini consente al San Giuliano di strappare un punto alla SiCiVado Valenza e salire a quota 3 in classifica, ancora senza vittorie.

Terza Categoria B: Garbagna ok, Volpedo a valanga

Non si ferma a corsa delle prime nel girone B: una doppietta di Cassano e un’autorete lanciano il Garbagna nel 3-1 sul Merella a segno con Plugaru, il Volpedo ne fa sei al Bistagno con doppiette di Grillo e Ottazzi e reti di Deantoni e Re; alle 18.30 in campo il Cabella Avb contro il Cassano Due Valli. Nelle altre gare bene la Vignolese che espugna il terreno della Tiger Novi con una doppietta di Alessio Repetto e un gol di Scolafurru mentre per i rossoneri segnano Aadroui e Tellali; pareggiano Mornese Oltregiogo e Villaromagnano (1-1, Maroni e un’autorete) così come Bergamasco e Ovadese U21 (2-2, Laiolo, Poncino; Lecco, Zabori) mentre Merlano e Rispoli firmano il 2-0 della Polisportiva Mario De Negri in casa de La Bollente Acqui.

 

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione