I Grigi battono anche la Monregale: decidono Piana e Diop
Alessandria Calcio, Sport
Paolo Livraghi  
8 Febbraio 2026
ore
16:35 Logo Newsguard
Us Alessandria

I Grigi battono anche la Monregale: decidono Piana e Diop

La squadra di Merlo vince 2-1: decidono i due attaccanti con un gol per tempo. Gli avversari avevano trovato su rigore il momentaneo 1-1

ALESSANDRIA – Altri tre punti pesantissimi. I Grigi battono 2-1 la Monregale e proseguono la propria marcia al comando della classifica: decidono le reti di Piana e Diop, a segno su rigore dopo il momentaneo pareggio ospite.

Nel primo tempo, Piana trova subito il vantaggio al 13′: azione di Morganti e l’attaccante ex Ovadese realizza da dentro l’area la rete numero sette del suo campionato, indirizzando il match. C’è comunque da soffrire, perché la Monregale si rende pericolosa due volte con Bongioanni (clamorosa la seconda occasione) mentre i padroni di casa protestano per un rigore negato nonostante un evidente fallo di mano su tiro di Morganti.

Nella ripresa Piana sfiora il raddoppio, ma al 17′ la Monregale pareggia su rigore, con Di Salvatore che spiazza Colla, e poco dopo Giraudo sfiora il clamoroso sorpasso. A segnare di nuovo, però, è l’Alessandria, con Diop che si procura e realizza un tiro dal dischetto (minuto 26): il capocannoniere del campionato sale a quota 22 in classifica cannonieri.

Finale di gestione, con Vanegas che sfiora il tris, ma il risultato non cambia più: nella domenica della festa per la coppa (esposta al Moccagatta) i Grigi allungano ancora.

 

Grigi in campo con Colla, Cociobanu, Morganti (1′ st Vanegas), Tos, Cesaretti (19′ st Camara), Picone, Nicco, Diop (44′ st Laureana), Piana, Pellegrini (10′ st Nani) e Cirio (19′ st Ventre). All.: Alberto Merlo

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione