Novese, la soddisfazione di Merlo. “Ma ora arrivano le big”
Il punto del tecnico dopo il successo, 3-1, contro lo Sporting. Domenica derby a Frugarolo
NOVI – Il bilancio è positivo, la reazione c’è stata e i tre punti sono pesanti. Ma bisogna pensare subito ai prossimi impegni, che sono particolarmente probanti.
Arturo Merlo, tecnico della Novese, analizza il momento della sua squadra, reduce dal bel successo (3-1) contro lo Sporting. “Bravi a cancellare la sconfitta di Arquata del turno precedente, in una gara nella quale a mio avviso avremmo meritato di più. Contro i torinesi, però, abbiamo giocato un’ottima gara, mi infastidisce un po’ solo avere preso gol alla fine: avrei preferito chiudere con il 3-0”. Una vittoria pesante, “oltretutto in una giornata caratterizzata da tanti pareggi: abbiamo mosso un passo importante in termini di classifica, ma il difficile arriva adesso”.
Domenica la Novese giocherà a Frugarolo un derby che non è mai banale, ma l’allenatore ragiona più ad ampio respiro. “Nelle prossime sei giornate affronteremo le prime sei della classifica. Il compito che ci attende sarà impegnativo, lo affronteremo con la consapevolezza di dover evitare gli errori di Arquata. Ma sapendo, al tempo stesso, che se riusciremo a esprimere le nostre qualità, sarà dura per tutti giocarci contro”.