Rosa Carabone a “Il libro sul comodino”
La presidente del Consorzio servizi alla persona dialogherà, alle 18.30, in biblioteca, con Daria Ubaldeschi
NOVI LIGURE – Domani, giovedì 12 febbraio, alle 18.30, in biblioteca nuovo appuntamento con la rassegna “Il libro sul comodino”.
Ospite sarà Rosa Carbone, presidente da un anno del Consorzio Servizi alla Persona di Novi Ligure.
Funzionaria da ventinove anni dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, è figura molto nota in città per il suo costante e attivo impegno nel mondo del volontariato.
Fra i fondatori del Banco Alimentare
È stata, infatti, tra i soci fondatori del banco alimentare di Novi con don Giuseppe Bruniera, ha prodotto numerosi progetti educativi per i giovani della “Comunità Pastorale Madre Teresa di Calcutta”, in particolare per la realizzazione dei centri estivi “Don Bosco” e “Santa Rita”, ed è tutrice legale volontaria di minori stranieri non accompagnati.
Convinta dell’importanza dell’impegno civico nella comunità e nelle istituzioni, di sé ama dire che procede sempre un po’ in “direzione ostinata e contraria”.
Attraverso il suo dialogo con Daria Ubaldeschi, si scoprirà qual è il suo libro del cuore.
Ricordiamo che è possibile seguire l’attività del gruppo (composto da Daria Ubaldeschi, Elena D’Elia, Benedetta De Paolis, Graziella Gaballo, Giada Incardona, Marco Rossi e Andrea Vignoli), essere informati sui vari appuntamenti e commentarli, attraverso la pagina facebook Il libro sul comodino a Novi e attraverso instagram @il_libro_sul_comodino_a_novi.