Recuperi: colpo Gaviese, pari fra Tassarolo e Libarna
Sport
Marco Gotta  
12 Febbraio 2026
ore
09:22 Logo Newsguard
Calcio - Dilettanti

Recuperi: colpo Gaviese, pari fra Tassarolo e Libarna

Bardone firma l'aggancio alla Frugarolese, ancora un rinvio per Viguzzolese-Castelnovese

ALESSANDRIA – Notte quasi europea per le squadre della nostra provincia, impegnate su più fronti fra recuperi e coppa: il colpo lo fa la Gaviese che soffre forse più del previsto prima di piegare il Carignano con una rete di Marco Bardone nella ripresa che permette ai ragazzi di Pagano di agganciare la Frugarolese al secondo posto in classifica subito dietro la capolista Spartak San Damiano a tre lunghezze di distanza.

Due pareggi in Prima Categoria

Dopo il rinvio di Viguzzolese-Castelnovese per campo impraticabile, sono scese in campo solo Tassarolo e Libarna che hanno finito per dividersi la posta 1-1 con le reti di Garassino e Pagano: i gialloblu salgono a quota 23 punti e, in attesa della Castelnovese, escono dalla zona playout mentre i rossoblu restano al penultimo posto a quota 16.

Il secondo pareggio arriva nell’andata degli ottavi di finale di Coppa Piemonte di Prima Categoria: Capriatese-Monferrato finisce 1-1 grazie ai gol di Barbato e Caposele nella ripresa; la gara di ritorno a San Salvatore si giocherà fra due settimane.

In Terza Categoria, già slittato a mercoledì prossimo Bergamasco-Pol. Mario De Negri e in programma stasera Mornese Oltregiogo-Garbagna la sorpresa arriva dal Villaromagnano che con un rigore di Gianelli e un gol di Pinna espugna 0-2 il campo del Cabella Alta Val Borbera estromettendolo di fatto dalla lotta per la promozione diretta.

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione