Serravalle conferma lo Sportello di facilitazione digitale
Il servizio sarà attivo gratuitamente fino al 31 dicembre 2027
SERRAVALLE SCRIVIA- Lo sportello di facilitazione digitale, inaugurato lo scorso dicembre, a Serravalle, continuerà ad operare fino al 31 gennaio 2027, lo ha deciso l’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Luca Biagioni. Il servizio è completamente gratuito, ad accesso libero e rivolto a tutti i serravallesi.
Lo Sportello è attivo presso la biblioteca comunale due volte alla settimana, ogni venerdì pomeriggio dalle 15 alle 18 e ogni sabato mattina dalle 9 alle 12. Lo sportello è curato da uno specialista formato sulla digitalizzazione e fornisce supporto ai cittadini su diverse tematiche dall’utilizzo degli strumenti informatici come smartphone e tablet alla gestione della posta elettronica, dalla creazione e gestione di contenuti digitali all’utilizzo di strumenti di messaggistica istantanea, passando dalle videochiamate all’acquisto di dispositivi informatici e piani di traffico internet oltre a molti altri servizi telematici che possono servire nella quotidianità.
L’amministrazione è lieta di investire risorse per proseguire l’attività dello Sportello di Facilitazione Digitale, nell’ottica di fornire un sostegno sempre più indispensabile ai cittadini in un contesto, non solo locale, che si muove con sempre maggiore velocità verso la digitalizzazione.
I cittadini potranno contare sul supporto dello Sportello sia per i problemi quotidiani e generali legati alla digitalizzazione, sia per necessità legate nello specifico alla digitalizzazione amministrativa, il cui potenziamento e aggiornamento continuo è uno degli obiettivi più attuali della Pubblica Amministrazione.
L’auspicio è che lo Sportello di Facilitazione Digitale si consolidi come una realtà sempre più integrata sul territorio comunale, che accompagni i serravallesi nell’utilizzo e gestione degli strumenti informatici e dei servizi legati alla transizione digitale.