Val Borbera, riaperto il ponte sulla Sp 140: ripristinata la viabilità a Borghetto
Intervento urgente completato in tempi record. L’assessore regionale Bussalino: “Collegamento essenziale per la valle”
BORGHETTO BORBERA – Ripristinata la viabilità sul ponte della Castagna lungo la Strada Provinciale 140 della Val Borbera, nel territorio di Borghetto di Borbera. Dopo l’intervento di messa in sicurezza, la circolazione è tornata regolare lungo un’arteria considerata strategica per i collegamenti tra l’alta e la bassa valle.
I lavori sono stati completati in soli dieci giorni. Consentendo di restituire piena funzionalità a un collegamento fondamentale per i residenti, i servizi e le attività economiche del territorio.
“Oggi, grazie a un importante lavoro di squadra, è stata ripristinata la viabilità sul ponte della Castagna lungo la Strada Provinciale n. 140 della Val Borbera. Un collegamento essenziale per garantire la continuità dei servizi e degli spostamenti tra i Comuni dell’alta e della bassa valle”, le parole dell’assessore regionale Enrico Bussalino.
L’assessore Bussalino sul ponte
“Un intervento tempestivo che consente di restituire piena funzionalità a un’infrastruttura strategica per la mobilità locale e per la sicurezza del territorio”.
Ringraziamenti alle istituzioni coinvolte
L’assessore ha inoltre rivolto un ringraziamento al Presidente della Provincia Luigi Benzi, al Consigliere delegato alla viabilità Giacomo Perocchio, alla Direzione Viabilità della Provincia, al tecnico incaricato del progetto e all’impresa esecutrice per la rapidità e l’efficacia dell’intervento.