A Serravalle chiusa per 4 mesi via Fabbriche
Società
Marzia Persi  
22 Febbraio 2026
ore
08:30 Logo Newsguard
Da domani

A Serravalle chiusa per 4 mesi via Fabbriche

Il provvedimento si è reso necessario per permettere i lavori da parte della società Milano Serravalle-Milano Tangenziali sul ponte dell’autostrada A7 Milano-Genova

SERRAVALLE SCRIVIA – Da domani, lunedì 23 febbraio, a Serravalle, via Fabbriche sarà chiusa al traffico per 4 mesi, fino al 19 giugno.

Lo prevede l’ordinanza della polizia municipale, emanata in seguito alla richiesta della società Milano Serravalle-Milano Tangenziali di apertura di un cantiere per la sistemazione del ponte dell’autostrada A7 Milano-Genova.

I lavori riguardano il tratto della via tra il sottopasso ferroviario di via Mulino e l’imbocco di strada Manara, tratto che sarà chiuso al traffico e ai pedoni.

Via Fabbriche, come via Garibaldi e via Palestro, è utilizzata per evitare il centro abitato di Serravalle in particolare da parte degli automezzi diretti in Val Borbera e a Stazzano. Non è escluso che questa chiusura porti disagi alla viabilità specialmente nelle ore di punta.

L’ordinanza della Polizia Muncipale serravallese impone la deviazione del traffico da Stazzano e dalla Val Borbera nel sottopasso di via Mulino mentre gli automezzi provenienti da Novi attraverso la 35 Ter e da Cassano e Tortona saranno deviati su strada Marana. Per tutto il periodo del cantiere quest’ultima strada sarà senso unico in salita verso la rotonda del casello A7.

A fine agosto, poi, partirà, da parte del Comune, il cantiere relativo all’allargamento di via Garibaldi che, presumibilmente, durerà circa un anno con la demolizione di parte dell’ex Inga.

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione