A Serravalle chiusa per 4 mesi via Fabbriche
Il provvedimento si è reso necessario per permettere i lavori da parte della società Milano Serravalle-Milano Tangenziali sul ponte dell’autostrada A7 Milano-Genova
SERRAVALLE SCRIVIA – Da domani, lunedì 23 febbraio, a Serravalle, via Fabbriche sarà chiusa al traffico per 4 mesi, fino al 19 giugno.
Lo prevede l’ordinanza della polizia municipale, emanata in seguito alla richiesta della società Milano Serravalle-Milano Tangenziali di apertura di un cantiere per la sistemazione del ponte dell’autostrada A7 Milano-Genova.
I lavori riguardano il tratto della via tra il sottopasso ferroviario di via Mulino e l’imbocco di strada Manara, tratto che sarà chiuso al traffico e ai pedoni.
Via Fabbriche, come via Garibaldi e via Palestro, è utilizzata per evitare il centro abitato di Serravalle in particolare da parte degli automezzi diretti in Val Borbera e a Stazzano. Non è escluso che questa chiusura porti disagi alla viabilità specialmente nelle ore di punta.
L’ordinanza della Polizia Muncipale serravallese impone la deviazione del traffico da Stazzano e dalla Val Borbera nel sottopasso di via Mulino mentre gli automezzi provenienti da Novi attraverso la 35 Ter e da Cassano e Tortona saranno deviati su strada Marana. Per tutto il periodo del cantiere quest’ultima strada sarà senso unico in salita verso la rotonda del casello A7.
A fine agosto, poi, partirà, da parte del Comune, il cantiere relativo all’allargamento di via Garibaldi che, presumibilmente, durerà circa un anno con la demolizione di parte dell’ex Inga.