Novi Ligure: al teatro Giacometti torna la stand up comedy
Palazzo Dellpiane presentazione della rassegna "Domani è lunedì..forse"
Cultura & Spettacoli
Marzia Persi   
28 Settembre 2026
ore
17:30 Logo Newsguard
La rassegna

Novi Ligure: al teatro Giacometti torna la stand up comedy

In cartellone quattro spettacoli con alcuni dei comici più apprezzati del panorama nazionale

NOVI LIGURE- Il teatro “Giacometti” ospiterà la seconda rassegna di stand up comedy “Domani è lunedì..forse”, progetto promosso dall’amministrazione comunale che porta sul palco alcuni fra i comici più apprezzati del panorama nazionale.

Quello del 2027 sarà un cartellone composto da quattro spettacoli di grande energia, ironia e leggerezza che accompagneranno il pubblico da gennaio ad aprile.

Il percorso di crescita della rassegna che nella prima edizione ha visto un pubblico numeroso (circa 1000 biglietti venduti) con un guadagno di 20 mila euro, si riflette nell’evoluzione del format e dei suoi orari. «La rassegna- sottolinea l’assessore alla Cultura, Stefano Moro- ha l’obiettivo di andare a rendere il “Giacometti” un luogo di attività nel giorno della domenica, ma dalla nuova stagione evolve andando a impegnare anche serate alternative, come il venerdì e il sabato»

Al teatro “Giacometti” quattro spettacoli

Il cartellone si aprirà l’ 8 gennaio con Federica Camba e Gianluca Scintilla Fubelli in “Io Marte tu mercole”, si proseguirà il 28 febbraio con Antonio Ornaro in “Il bar sotto il mare”, il comico spezzino porterà per la prima volta in provincia questo spettacolo, diretto da Giorgio Gallione con le coreografie di Guido Fiorato, dà voce alle storie surreali dell’omonimo libro di Stefano Benni, affiancato dall’attrice Gaia Elisa Rossi.

Il 12 marzo approderà al “Giacometti” Angelo Pisani con “Habemus papà”, racconto comico della paternità tra sfide quotidiane e dinamiche familiari. La rassegna terminerà il 3 aprile con Barbara Foria in “Basta un filo di rossetto”, monologo esilarante sulle nevrosi e contraddizioni quotidiane di una “cinquantenne 3.0”, usando il rossetto come simbolo di potere e vitalità.

Da domani, martedì 29 settembre, sarà possibile l’acquisto dell‘abbonamento ai 4 spettacoli sul circuito Ticketone fino al 16 ottobre al presso scontato di 92 euro (80 euro di abbonamento più 12 euro di diritto di prevendita). A partire dal 16 ottobre saranno disponibili i biglietti singoli al prezzo di 25 euro, acquistabili anche tramite Carta del docente e Carta dello studente. Oltre che su Tickteone i titoli di ingresso saranno acquistabili direttamente presso gli uffici comunali preposti e al Welcome Point Alexala di piazza Dellepiane.

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione