Sanità
Una squadra di infermieri per le situazioni di emergenza. Attivato anche un nuovo servizio di ascolto per i dipendenti
24 Marzo 2020 ore 07:51
di Redazione
ALESSANDRIA – L’Asl Al tramite la propria Commissione di Vigilanza sta monitorando tutte le case di riposo della provincia. La Commissione è in contatto con le strutture e qualora queste segnalassero gravi difficoltà organizzative, l’Asl ha messo a disposizione una squadra di infermieri per dare supporto in un’eventuale situazione di emergenza.
Da lunedì 23 marzo, inoltre, è possibile per tutti i dipendenti Asl Al, personale sanitario, tecnici o amministrativi, prenotare telefonicamente un colloquio di ascolto e sollievo dalla fatica emotiva del lavoro. L'obiettivo dell’attività è di sostenere tutti i lavoratori in un tempo di crisi sanitaria globale e aiutarli a trovare soluzioni adattative che li mettano in grado di gestire il proprio ruolo e le relazioni con l'ambiente, sia nell’ambito professionale che in quello privato.
Per prenotare un colloquio è sufficiente contattare la segreteria dello sportello al numero 0131 30 68 20, dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 12.30 e dalle 13.30 alle 16. L'attività di supporto psicologico si svolge via telefono o video chiamata (anche via Skype o WhatsApp) in orari che garantiscono ampia copertura durante tutta la settimana. Al servizio di sportello è collegata una specifica sezione del sito Asl Al che mette a disposizione degli utenti materiali e risorse per affrontare dal punto di vista psicologico la pandemia e la situazione di prolungata emergenza. Alla sezione si accede dalla home page www.aslal.it area professionisti e fornitori.
Il progetto è promosso dalla Struttura Complessa Medico Competente Prevenzione e Protezione, con la collaborazione di un gruppo di psicologi della Struttura Semplice Psicologia Salute Mentale (Franca Bo, Elisabetta Biscussi, Dario Bonanno, Alessandra Lugli, Daniele Lucchese, Diego Meazzo).
Le notizie più lette
Quargnento:
tracce di droga
nei corpi dei tre vigili del fuoco
Itaca Monferrato: "La forma, la cura, l'arte"
21 Gennaio 2021 ore 21:00Itaca Monferrato: "Il paesaggio Letterario"
07 Gennaio 2021 ore 20:57Itaca Monferrato: "Non è solo un giardino"
31 Dicembre 2020 ore 18:43Cinghiali e alluvioni, problemi irrisolti
17 Dicembre 2020 ore 12:48Unità di Crisi
22 Gennaio 2021 ore 17:16
novi ligure
22 Gennaio 2021 ore 10:59