Martedì 14 Luglio 2020

serravalle scrivia

Fotografia e pittura en plain air con gli Amici dell'Arte

L'associazione non si è fermata nemmeno durante il lockdown: organizzate mostre virtuali e aste online per beneficenza

chiesa montei

SERRAVALLE SCRIVIA — Riparte domani a Serravalle Scrivia l’attività dell’associazione Amici dell’Arte, con un workshop di fotografia e un laboratorio di pittura en plein air. Nella splendida cornice di Montei, la collina che domina l’abitato, sabato 20 giugno alle 14.30 gli esperti Maria Luisa Casaccia Gibelli e Bruno Farinelli guideranno i partecipanti nella realizzazione di foto e quadri.

Montei è una bella località di collina, tra Serravalle e Monterotondo, cosparsa di fiorenti vigneti e nota per la “Chiesa blu”, che ha festeggiato nel 2017 alla presenza del vescovo Vittorio Viola i 150 anni dalla sua costruzione.

L’iniziativa è aperta a tutti e la partecipazione e gratuita. Per la pittura l’associazione mette a disposizione alcuni cavalletti da campo, data la particolare situazione e pur avendo a disposizione ampi spazi, si richiede per motivi organizzativi di munirsi anche di mascherina e di tutto l’occorrente.

«Anche durante la fase più acuta del coronavirus l’attività dell’associazione non si è fermata – spiega il referente Gianni Torchia – Abbiamo organizzato mostre su internet e un’asta virtuale di quadri per beneficenza, realizzando circa 400 euro che abbiamo donato a Caritas e Protezione Civile».

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

La foto

Dorme, con la gamba ingessata,
sulla panchina

08 Luglio 2020 ore 16:22
Serravalle Scrivia

Violenza
e sequestro di persona, arrestato 45enne

04 Luglio 2020 ore 09:15
.