Domenica 20 Settembre 2020

novi ligure

Di jazz in jazz: concerto del trio Marangolo, Mella e Serra

Presenteranno il proprio ultimo cd, "Tumulto"

Di jazz in jazz: concerto del trio Marangolo, Mella e Serra

NOVI LIGURE — Mercoledì all'insegna del jazz a Novi Ligure: domani, 22 luglio alle 21.00, nell’androne di palazzo Dellepiane si terrà il concerto "Di Jazz in Jazz Tumulto". Sul palco il trio Marangolo-Mella-Serra che suona un jazz elettrico e moderno che riallaccia alla svolta storica degli anni Settanta di Miles Davis dei Weather di Chik Corea e John Mclaughlin nel rispetto della tradizione ma con suoni contemporanei.

Il gruppo risente delle molteplici esperienze dei suoi componenti e delle collaborazioni che li hanno visti protagonisti in oltre trent’anni di carriera. Domani sera presenteranno il loro cd di recente uscita “Tumulto”.

Antonio Marangolo (sax tenore) saxofonista, arragiatore e compositore siciliano ha dato vita a numerose formazioni di jazz moderno, al basso ci sarà Aldo Mella vanta che collaborazioni importanti come, fra gli altri, Dave Douglas, Hamm Bennink e Lee Konitz. Massimo Serra (percussioni) completa il trio. Serra è direttore artistico dello storico Biella Jazz Club ed è docente di batteria. Nel 2017 è entrato nel gruppo Youlokk con Aldo Mella e Luisa Cottifogli.

Ingresso ad offerta che sarà devoluto alle associazioni di volontariato novesi.

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

Il caso

Medico positivo va al lavoro? Ospedale
in subbuglio

11 Settembre 2020 ore 16:16
.