Domenica 11 Aprile 2021

Fraconalto

Grave infortunio sul lavoro al cantiere ‘Castagnola’ del Cociv

Operaio travolto da un escavatore cingolato

Grave infortunio sul lavoro al cantiere ‘Castagnola’ del Cociv

FRACONALTO - Un altro infortunio sul lavoro è accaduto stamane nel cantiere Castagnola del Cociv per la costruzione del terzo valico ferroviario. Un lavoratore alle dipendenze di una delle imprese costruttrici è stato investito da un escavatore cingolato e risulta gravemente ferito. È stato trasportato all’ospedale di Torino in gravissime condizioni.

Per sollecitare maggiore sicurezza sui cantieri di lavoro, i sindacalisti di Feneal Uil, Filca Cisl e Fillea Cgil di Alessandria, hanno proclamato uno sciopero di 4 ore a fine turno di lavoro per la giornata di dopodomani, lunedì, per tutti i lavoratori occupati nel cantiere ‘Castagnola’ del terzo valico dove stamattina è avvenuto l’incidente.

I sindacalisti hanno annunciato l’intenzione di chiedere un incontro urgente alle aziende occupate all’interno del cantiere ‘Castagnola’ nel comune di Fraconalto e al Consorzio Cociv che raggruppa le imprese impegnate nella costruzione del terzo valico del Giovi per sollecitare maggiore attenzione alla sicurezza sul lavoro.

 

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

La campagna

Over 60:
da questa mattina
pre-adesioni per i vaccini

08 Aprile 2021 ore 07:36
.