Domenica 29 Maggio 2022

novi ligure

Musicanovi, alla Maddalena arrivano i Polifonici del Marchesato

La formazione coristica sarà protagonista del prossimo appuntamento della rassegna concertistica organizzata a Novi Ligure

polifonici-marchesato-novi-ligure-musicanovi

NOVI LIGURE — Prosegue anche questa settimana il programma di Musicanovi, la rassegna concertistica organizzata a Novi Ligure dall’istituto Casella, giunta ormai alla 29esima edizione.

I concerti avranno luogo presso il rinnovato auditorium Casella, ubicato nella palazzina Coralli all’ex caserma Giorgi di via Verdi a Novi Ligure, a costituire un “unicum” con l’istituto musicale, e presso la basilica della Maddalena. Gli eventi si svolgono sempre di venerdì alle 21.00, al fine di creare una “piacevole consuetudine” per gli amanti della buona musica d’arte.

Domani, alla basilica della Maddalena, sarà la volta del concerto “Il giro del mondo in 80 minuti” a cura del gruppo coristico dei Polifonici del Marchesato (con Flavio Arneodo, pianoforte; Sofia Giletta, violino; Enrico Miolano, direttore).

Musicanovi 2021: il programma

Questi gli appuntamenti delle prossime settimane, fino al gran finale del 10 dicembre:

  • Venerdì 26 novembre, ore 21, auditorium Casella, “Trio di Lucca”: Alberto Bologni, violino; Remo Pieri, clarinetto; Fabrizio Giovannelli, pianoforte.
  • Venerdì 3 dicembre, ore 21, auditorium Casella, “Dal repertorio violoncellistico di estrazione popolare”: Sergio Patria; violoncello; Elena Ballario pianoforte.
  • Venerdì 10 dicembre, ore 21, auditorium Casella, “Meet The Cartoon”: strumentisti dell’Orchestra Classica di Alessandria; Massimiliano Mostardini, pianoforte; Riccardo Marchese, batteria; Leonardo Barbierato, basso elettrico.

Musicanovi 2021: i partner

I partner che hanno reso possibile lo svolgersi della stagione musicale Musicanovi 2021 sono l’assessorato alla Cultura del Comune di Novi Ligure, la Fondazione Crt, Iniziativa Camt Monferrato e l’associazione Alexandria Classica.

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

Il video

Maltempo in provincia, grandine a Tortona

28 Maggio 2022 ore 22:52
Alessandria

Si sente male in piazza Garibaldi:
sul posto il 118

26 Maggio 2022 ore 19:28
.
Alice Nardo convocata in nazionale

Alice Nardo (prima da sinistra), con coach Massimo Lotta e Letizia Camera. Tutte e due le giocatrici sono cresciute con il dt di Alessandria Volley

Pallavolo

Alice Nardo convocata in nazionale

28 Maggio 2022 ore 14:17