Domenica 29 Maggio 2022

arquata scrivia

I fantasmi di Scrooge eroi di Natale al teatro della Juta

Ad Arquata Scrivia il classico di Dickens rivisto da Luca Zilovich in uno spettacolo gratuito per le famiglie

arquata-scrivia-buon-natale-signor-scrooge-teatro-juta

ARQUATA SCRIVIA — Appuntamento natalizio per tutta la famiglia al teatro della Juta di Arquata Scrivia. Domani alle 21.00, con ingresso gratuito, andrà in scena lo spettacolo “Buon Natale signor Scrooge”, ispirato al “Racconto di Natale” di Charles Dickens visto però con occhi diversi.

Ogni anno a Natale ci raccontano questa storia, ma ogni anno, ci si dimentica di due personaggi: Ed e Charlie. I due protagonisti sono i benefattori che all’inizio chiedono aiuto al protagonista, Ebenise Scrooge, ma – dopo essere stati cacciati via malamente – decidono di vendicarsi. Come? Travestendosi da fantasmi e facendo prendere un bel colpo al vecchio spilorcio.

Arquata e Gavi, 12 spettacoli tra grandi nomi e compagnie emergenti

Romina Mondello, Nino Formicola, Claudio Lauretta, Antonio Ornano e molti altri per la nuova stagione teatrale di Commedia Community

Il famoso classico natalizio inglese, prende così nuova vita grazie all’uso di marotte e pupazzi, e contamina la storia classica ad un divertimento tutto nuovo. Testo e regia sono di Luca Zilovich, che rivisita il testo in uno spin off della storia di Dickens. In scena vedremo Pietro Acerbi, Linda Morando, Riccardo Massone e Alessia Pignatelli, e i componenti della giovane compagnia Intro/Estro, che nasce da un progetto di formazione dell’Accademia della Juta.

L’Accademia della Juta, affiancata ai corsi di teatro, garantisce un’esperienza di palco vera, che dà la possibilità di misurarsi con vari aspetti del lavoro teatrale, da quello più artistico a quello più organizzativo e che supera il normale saggio. Il progetto, nato due anni fa, ha visto la luce solo la scorsa estate a causa della pandemia, e “Buon Natale signor Scrooge” è la seconda produzione di questi giovani attori che continuano il loro percorso di formazione al Teatro della Juta.

Lo spettacolo è adatto a tutta la famiglia, e soprattutto per ragazzi dai 6 agli 11 anni. L’ingresso è gratuito, ma è gradita la prenotazione via mail teatrodellajuta@gmail.com o telefonicamente al 345 0604219.

teatro-juta-buon-natale-signor-scrooge-arquata-scrivia

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

Il video

Maltempo in provincia, grandine a Tortona

28 Maggio 2022 ore 22:52
Alessandria

Si sente male in piazza Garibaldi:
sul posto il 118

26 Maggio 2022 ore 19:28
.
Alice Nardo convocata in nazionale

Alice Nardo (prima da sinistra), con coach Massimo Lotta e Letizia Camera. Tutte e due le giocatrici sono cresciute con il dt di Alessandria Volley

Pallavolo

Alice Nardo convocata in nazionale

28 Maggio 2022 ore 14:17