Giovedì 07 Luglio 2022

novi ligure

Canile, una raccolta fondi in memoria del dottor Pietrasanta

Il medico di Novi Ligure amava molto gli animali e la famiglia ha deciso di aprire una sottoscrizione per Arca Novese

roberto-pietrasanta-ginecologo-raccolta-fondi-canile-arca-novese

Roberto Pietrasanta

NOVI LIGURE — Una raccolta fondi per il canile, in memoria di Roberto Pietrasanta, il medico di Novi Ligure scomparso lo scorso 15 dicembre a 68 anni: l’ha organizzata Niccolò, uno dei due figli dello stimato ginecologo.

«Nonostante questo per la nostra famiglia sia un momento di grande tristezza, vorrei che ne nascesse qualcosa di bello. Mio papà amava i cani, la sua inseparabile Zelda, che gli ha fatto compagnia per 14 anni, era stata salvata e recuperata dai volontari di Arca Novese – spiega Niccolò Pietrasanta – Vorrei interamente destinare il ricavato di questa raccolta al canile di Novi Ligure, in modo da poter contribuire a una causa in cui mio papà, e noi con lui, teniamo moltissimo».

Arca Novese, solidarietà in campo per gli ospiti del canile

Gli amici a quattro zampe curati dall'associazione di volontariato sono sempre tra i pensieri dei novesi

In appena due giorni, la sottoscrizione – avviata tramite la piattaforma web Gofundme – ha già superato i 700 euro. Per oltre vent’anni Roberto Pietrasanta era stato l’assistente di Pier Eligio Bertoli, storico primario del reparto di Ostetricia e Ginecologia dell’ospedale San Giacomo. Attualmente era titolare di uno studio privato a Novi Ligure, in via Garibaldi.

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

Lo spoglio

Giorgio Abonante
nuovo sindaco di Alessandria

27 Giugno 2022 ore 00:14
.