novi ligure
Lo annuncia Giovanni "Vanja" Lasagna dopo il decreto del governo. «Ma Novi Ligure avrà la sua festa il 14 febbraio»
26 Dicembre 2021 ore 10:30
di Elio Defrani
Giovanni Vanja Lasagna
NOVI LIGURE — Non ci sarà il Capodanno in piazza a Novi Ligure. Il cosiddetto Decreto Festività, emesso appena prima di Natale del governo, ha infatti vietato feste, eventi e concerti che prevedano assembramenti di persone in spazi aperti, dal 30 dicembre fino al 31 gennaio. A malincuore, dunque, Giovanni “Vanja” Lasagna ha dovuto rinunciare al progetto di uno spettacolo che avrebbe dovuto tenere compagnia ai novesi nell’ultima notte dell’anno.
La location scelta era – come per gli spettacoli estivi già realizzati – la piazza delle corriere, in via Pietro Isola, proprio di fronte alla storica pasticceria di cui è titolare.
Vanja Lasagna porta a Novi lo show "Bravissima"
Il 3 luglio, alle 21, le selezioni del primo talent italiano di Valerio Merola
«La decisione del Governo ci impedisce di organizzare la manifestazione che avevamo in mente – ha detto Lasagna in un video diffuso su Facebook – Sarebbe stata la prima volta in assoluto per Novi, un grande spettacolo di musica e di varietà come quelli che si vedono in tv. Sarebbe stato anche un momento di spensieratezza, per festeggiare il Capodanno in maniera divertente e gratuita. Sappiamo bene che in questo periodo tante famiglie hanno problemi economici e non tutti possono permettersi di celebrare le festività come in passato».
Dopo Bravissima arriva Miss Italia: a Novi la finale regionale
A occuparsi dell’organizzazione sarà Giuseppe Sebastiano Reale in collaborazione con “Vanja” Lasagna e Pietro Matteo Gallo
L’appuntamento però è solo rimandato, per la precisione al 14 febbraio, giorno di San Valentino e festa degli innamorati: «Il nostro progetto va avanti. Organizzeremo una grande festa per San Valentino con sfilate e tante sorprese. Avevo promesso che avrei portato in città qualcosa di nuovo: l’ho fatto e ora ho intenzione di proseguire».
Vanjia l'aveva promesso: “Bravissima era solo l'inizio”
Arriva Miss & Bis, doppio appuntamento, venerdì 3 settembre con le selezioni regionali di Miss Italia e sabato ci sono i Divina Show. Grandi ospiti e spettacolo assicurato
Le notizie più lette
Investito mentre butta l’immondizia, ricoverato in prognosi riservata
22 Maggio 2022 ore 11:27Pozzolo, il castello tra fulmini e pioggia torrenziale
29 Maggio 2022 ore 09:15StraNovi, in un video il percorso della manifestazione
24 Maggio 2022 ore 18:35Venticinquesimo Minuto, l'ultima puntata della stagione
19 Maggio 2022 ore 18:42Nuovo ospedale, come sarà (ma non si sa dove)
18 Maggio 2022 ore 18:34serravalle scrivia
29 Maggio 2022 ore 06:20
novi ligure
28 Maggio 2022 ore 17:18
novi ligure
28 Maggio 2022 ore 07:48