Giovedì 30 Giugno 2022

novi ligure

Al Fai i fondi raccolti con il libro di Francaurelia Cabella

L'autrice di Novi Ligure ha deciso di destinare al Fondo Ambiente Italiano i proventi del suo volume di poesie in dialetto

novi-ligure-delegazione-fai-francaurelia-cabella-ada-geraldini-caraccia-isidoro-parodi

Cabella, Caraccia e Parodi

NOVI LIGURE — Una piccola goccia, certo, ma il mare è composto di piccole gocce: sono stati consegnati ai rappresentanti della Delegazione Fai di Novi LigureAda Geraldini Caraccia e Isidoro Parodi – i fondi raccolti con la vendita del volume “A pòrla a túre” di Francaurelia Cabella (Edizioni Joker).

La breve cerimonia si è tenuta presso la sala conferenze Azimut, in via Roma a Novi Ligure, presente l’autrice che aveva voluto fortemente questo binomio: poesie dialettali novesi che potessero aiutare i progetti di conservazione e valorizzazione del patrimonio locale. Quale migliore destinazione, quindi, se non il Fondo Ambiente Italiano? Ovviamente il libro è ancora disponibile nelle librerie novesi, per cui chi volesse partecipare alla campagna può ancora aderire.

L’incontro è avvenuto nella Sala presso cui si era tenuta la presentazione pubblica del volume, grazie alla sensibilità di Maurizio Milanese della Azimut.

Francaurelia Cabella, la torre racconta Novi in poesia

Il nuovo libro di componimenti dialettali: è "A pòrla a túre", edito da Joker

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

Lo spoglio

Giorgio Abonante
nuovo sindaco di Alessandria

27 Giugno 2022 ore 00:14
.