Le vie dell’acqua, foto in mostra per il bene più prezioso
La mostra è dislocata in diversi punti, grazie a sessanta fotografie donate dal Gruppo Fotografico Val Borbera
VAL BORBERA — Una mostra fotografica tutta dedicata all’acqua, un elemento indispensabile per la nostra sopravvivenza, troppe volte dato per scontato. Ogni tanto però il pianeta torna a ricordarci – come quest’anno – che siamo solo esseri fragili e che dovremmo custodire con più attenzione le risorse naturali.
La mostra è dislocata in diversi punti della val Borbera, grazie a sessanta fotografie donate dal Gruppo Fotografico Val Borbera, che compongono la mostra “Le vie dell’acqua” curata dal fotografo Adriano Giraudo. «Bene prezioso, ricchezza limitata da preservare, immortalata nelle sue espressioni in Val Borbera», recita il sottotitolo.
Le immagini distribuite in vari paesi saranno visibili fino al 30 settembre, in quattro luoghi di altrettanti paesi: ad Albera, sotto il porticato della chiesa parrocchiale; a Cabella, lungo la via del molo; a Mongiardino, nell’edificio comunale e nelle strade di Roccaforte. La mostra è organizzata dalle proloco del territorio, grazie al contributo di Lions Borghetto Valli Borbera e Aree Protette Appennino Piemontese.