Conferenza sul lupo, superagnolotto e trattori d’epoca: proposte per il weekend
Un fine settimana all'insegna del caldo, delle specialità gastronomiche, della musica e di molto altro. Le iniziative a Francavilla Bisio, Basaluzzo, Arquata, Cabella, Bosio, Tassarolo e Carrosio
Un fine settimana all'insegna del caldo, delle specialità gastronomiche, della musica e di molto altro. Le iniziative a Francavilla Bisio, Basaluzzo, Arquata, Cabella, Bosio, Tassarolo e Carrosio
Festa patronale a Sant’Antonio di Basaluzzo. La frazione celebra Sant’Antonio da Padova da venerdì 15 a domenica 17 giugno con alcuni momenti di ritrovo per tutta la comunità. Venerdì alle 21.00 rosario con la benedizione della reliquia del santo. Sabato 16 alle 21.00 si svolgerà la messa sul sagrato della chiesa seguita dalla fiaccolata, canti della Scola Cantorum parrocchiale. Domenica 17 alle 9.00 ci sarà la messa, mentre alle 21.00 inizierà lo spettacolo nel teatro all’aperto della frazione. La compagnia Sopra il palco presenterà “Colpi di timone” per la regia di Maurizio Silvestri. Informazioni e prenotazioni: cell. 340 1401204, www.soprailpalco.it.
Concerto benefico a favore della Croce Verde Arquatese. Appuntamento venerdì 15 giugno, alle ore 21.00 in piazza della Libertà ad Arquata, con I Ragazzi di Strada. «Come tutti gli anni, vi aspettiamo numerosi per farvi ascoltare il loro favoloso repertorio anni ’60 e ’70, solo musica italiana con le più belle canzoni. Buon ascolto e buon divertimento» è l’invito dei volontari della Croce Verde di Arquata.
Nuovo appuntamento estivo organizzato dalla pro loco di Cabella Ligure: sabato 16 giugno festa coi lupi off road. Alle 18.30 ci sarà l’arrivo dei mezzi fuoristrada in piazza Vittoria e l’esposizione, mentre alle 20.00 inizierà la serata gastronomica e danzante: asado protagonista al palavittoria insieme alla scuola di ballo country e musica con The Lucky Star. Gradito abbigliamento country-western.
La pro loco di Bosio organizza il 7° raduno dei trattori d’epoca. Appuntamento sabato 16 giugno, a partire dalle 17.00, con la messa e poi la sfilata dei mezzi per il paese. Alle 20.00 cena del contadino (menu 20 euro) e a seguire concerto country con i Country Fever. Informazioni e prenotazioni: Maurizio cell. 348 3973937.
Prosegue sabato 16 e domenica 17 giugno a Tassarolo la sagra del Nibiö e del superagnolotto: tutte le sere, a partire dalle 19.30, sarà possibile degustare le specialità locali, e poi dalle 21.30 musica (sabato con Mondo di notte e domenica con Maury e Oscar).
Terza expo amatoriale canina a Carrosio: appuntamento domenica 17 giugno al campo sportivo del paese. La manifestazione è organizzata da Comune e Centro cinofilo gaviese.