Morto l’operaio caduto nel pozzo, sciopero in tutti i cantieri
[AGGIORNAMENTO: l'operaio è deceduto, sciopero in tutti i cantieri] Un operaio di 57 anni anni è rimasto gravemente ferito questa mattina in un incidente sul lavoro a Voltaggio. E' caduto in un pozzo nel cantiere del Terzo Valico
[AGGIORNAMENTO: l'operaio è deceduto, sciopero in tutti i cantieri] Un operaio di 57 anni anni è rimasto gravemente ferito questa mattina in un incidente sul lavoro a Voltaggio. E' caduto in un pozzo nel cantiere del Terzo Valico
AGGIORNAMENTO 8 DICEMBRE ORE 14.30 – L’operaio purtroppo è deceduto mentre era ricoverato all’ospedale di Alessandria. Troppo grave il trauma cranico riportato dal 57enne. I sindacati per lunedì hanno indetto 8 ore di sciopero in tutti i cantieri del Terzo Valico. L’uomo era originario di Potenza e lavorava per la ditta Edilmac di Gorle, in provincia di Bergamo, specializzata nella gestione di grandi cave e nello scavo di pozzi e gallerie.
VOLTAGGIO – AGGIORNAMENTO
E’ ancora ricoverato in prognosi riservata l’operaio di 57 anni della ditta Edilmac che questa mattina è caduto da un ponteggio di circa 5 metri nel cantiere del Terzo Valico a Voltaggio. L’uomo, caposquadra, stava eseguendo dei lavori in un pozzo di areazione che collega due gallerie di servizio quando, per cause ancora in corso di accertamento, è precipitato dal ponteggio sbattendo violentemente il capo. Immediati i soccorsi giunti sul posto. L’operaio è stato trasportato all’ospedale civile di Alessandria.
Sul posto sono intervenuti insieme ai soccorsi anche i vigili del fuoco con una unità del soccorso fluviale che hanno estratto l’uomo, i carabinieri e i tecnici dello Spresal, il servizio di vigilanza sui luoghi di lavoro.
Lo scorso maggio a Radimero, ad Arquata, sempre in un cantiere del Terzo Valco, erano rimasti gravemente feriti due operai, colpiti da un “concio”, un manufatto in cemento.
Un operaio di 57 anni anni è rimasto gravemente ferito questa mattina in un incidente sul lavoro a Voltaggio. L’uomo, dipendente di una ditta che opera nel cantiere del Terzo Valico, è caduto in un pozzo, compiendo un volo di circa cinque metri. Ha riportato un trauma cranico ed è stato trasportato in ospedale dal 118 in codice rosso. Sul posto è stato anche necessario l’intervento dei vigili del fuoco per recuperare il 57enne. Sono intervenuti anche i carabinieri.