Lunedì 12 settembre è suonata la prima campanella del nuovo anno formativo al CNOS-FAP di Serravalle Scrivia. A varcare la porta sono stati i ragazzi del primo anno del percorso triennale Operatore ai servizi di vendita: il percorso formativo che li porterà tra tre anni a ottenere qualifica professionale dopo aver fatto 2970 ore di formazione in aula e laboratorio di cui 300 di stage in azienda.
A regime anche il percorso annuale di Tecnico Commerciale delle Vendite – Vendita assistita e a libero servizio per i ragazzi che dopo aver conseguito la qualifica vogliono puntare al Diploma professionale dopo un percorso di 990 ore di cui 300 in azienda come alternanza scuola-lavoro o apprendistato di primo livello.
I ragazzi, assistiti dai formatori, hanno ripreso a pieno regime l’attività. Tante novità saranno messe in campo quest’anno a fianco delle aziende del territorio che collaborano con noi e per quelle che volessero candidarsi per ospitare i nostri ragazzi lo Sportello Servizi al Lavoro è sempre attivo (servizilavoro.serravalle@cnosfap.net).
Sono anche aperte le iscrizioni per i percorsi dedicati ai disoccupati nell’ambito del programma GOL (garanzia di occupazione dei lavorati) della Regione Piemonte inserito nel PNRR. Tali percorsi sono consultabili sul sito www.cnosfap.net alla sezione corsi e per il CFP di Serravalle sono:
- Addetto vendite di 500 ore
- Marketing per la promozione del territorio di 100 ore
- Receptionist di 80 ore
- Social Marketing di 80 ore
Chi fosse ulteriormente interessato può contattare il cfp di Serravalle anche telefonicamente al tel. 0143 686465 o con email info.serravalle@cnosfap.net
CNOS-FAP SERRAVALLE SCRIVIA
Via Romita 67
Tel. 0143 686465
www.cnosfap.net