Raccolta alimentare, l’impegno dei volontari Cri
In venti si sono alternati nei supermercati della cittadina
GAVI — Oltre 20 volontari della Croce Rossa di Gavi hanno partecipato alla Raccolta Alimentare organizzata in oltre 100 punti vendita della grande distribuzione piemontese. La giornata di presenza nei supermercati cittadini ha permesso di raccogliere circa 1200 chili di alimenti – pasta, riso, pelati, farina, biscotti, scatolame e tutto quanto può essere conservato a lungo termine – prodotti per l’igiene personale e per la cura della casa.
L’impegno è proseguito con l’inventario e la logistica per la distribuzione. Organizzata dal Comitato Regionale della Cri, l’iniziativa taglia il traguardo del quindicesimo anno ed è un segno tangibile dell’attenzione verso i soggetti deboli e le famiglie in difficoltà del nostro territorio che, dicono i dati, a causa del Covid sono sensibilmente aumentati.
«Un ringraziamento particolare va a tutti i clienti dei punti vendita, che hanno compreso e sposato l’iniziativa donando una spesa aggiuntiva e ai supermercati Gulliver per aver ospitato i nostri volontari», dicono dalla Cri di Gavi.