Novi, "Donne di cuore": una serata di show e di solidarietà
Al centro fieristico di Novi Ligure un appuntamento conviviale e uno spettacolo dedicati alle donne
"Donna allo specchio" è la rassegna organizzata dal Comune di Pasturana e dalla biblioteca civica, dedicata all'Otto Marzo
PASTURANA — “Donna allo specchio” è la rassegna di eventi organizzata dal Comune di Pasturana e dalla biblioteca civica e dedicata alla Giornata per i diritti della donna. L’8 marzo verrà donato un mazzo di mimose alle dieci signore più anziane che abitano a Pasturana, per ricordare che un paese è innanzitutto una comunità che può e deve continuare a stringersi anche intorno al singolo.
La biblioteca civica Arecco allestirà il suo spazio espositivo con volumi a tema, ponendo in risalto i libri firmati da autrici di rilievo o su tematiche legate alla donna, al mondo femminile, ai diritti. I volumi saranno dedicati a tutte le età, con una vasta selezione. Il percorso laboratoriale promosso dalla biblioteca – “Letture del sabato” – l’11 marzo alle 10.00 si arricchirà di un incontro tutto incentrato sul tema del femminile: letture, lavoretti e giochi diventeranno così uno strumento per affrontare con leggerezza tematiche su cui ancora oggi è imprescindibile una riflessione.
Novi, "Donne di cuore": una serata di show e di solidarietà
Al centro fieristico di Novi Ligure un appuntamento conviviale e uno spettacolo dedicati alle donne
La pittrice Patrizia Borromeo e l’artista visiva Alessandra Guassardo saranno invece protagoniste della mostra “Volti al femminile”. L’esposizione sarà visitabile in municipio fino all’11 marzo, nell’orario di apertura degli uffici comunali.
Sempre l’11 marzo, grazie alla collaborazione tra la Proloco di Pasturana e l’associazione Gavazzana Blues, si terrà un concerto blues tutto al femminile del duo The Jolly Shoes Sisters, formato da Laura Fedele (voce, pianoforte e fisarmonica) e Veronica Sbergia (voce, washboard, ukulele). L’appuntamento musicale è in programma presso la sala Europa del municipio (ore 21.00, prenotazione obbligatoria sul sito pasturana-blues2.reservio.com).