Claudio Lauretta: imitazioni sul palco dell’Alessandrino
L’attore e imitatore novese, protagonista in queste settimane del programma ‘Fake Show’ in onda su Rai Due, porterà le sue istrioniche imitazioni ad Alessandris
ALESSANDRIA – Claudio Lauretta: imitazioni sul palco dell’Alessandrino.
Dalla televisione al palcoscenico. L’attore e imitatore novese Claudio Lauretta, protagonista in queste settimane del programma ‘Fake Show’, format in onda su Rai Due e condotto da Max Giusti, porterà le sue istrioniche imitazioni al teatro Alessandrino.
Sabato 14 ottobre, alle ore 21, sul palco del teatro di via Verdi 12, Lauretta sarà, ancora una volta, Mister Voice.
Modulare la voce
Inconfondibile la sua capacità di modulare e modificare la sua voce, riuscendo ad imitare una moltitudine di personaggi, non solo replicandone la voce, la fisionomia, ma al tempo stesso a calarsi nel loro modo di pensare e di esprimersi, offrendo vere e proprie esilaranti copie.
Ecco che allora, nello spettacolo teatrale ‘Imitamorfosi’, si fonde l’imitazione con la metamorfosi, e l’attore, il cantante o il politico di turno viene riproposto in modo fantasioso, svelandone i tic e le manie comportamentali.
Camaleontico
Claudio Lauretta nel rinnovato spettacolo teatrale, con ritmi serrati, con nuove imitazioni, canta e si trasforma in modo camaleontico.
Al suo fianco, il compagno di mille avventure, il maestro Sandro Picollo.
I biglietti sono disponibili alle casse del teatro (dal lunedì al sabato dalle 17 alle 19), su www.teatroalessandrino.it oppure su Ticketone.