Concerto della Memoria, a Novi c’è il Modern Open Trio con Aschei
L'ensemble, accompagnato dalla voce di Maria Grazia Aschei, proporrà brani della tradizione ebraica
NOVI LIGURE — Concerto della Memoria domani sera all’auditorium Casella di Novi Ligure. A esibirsi sarà il Modern Open Trio, con brani tratti principalmente dalla tradizione ebraica, oltre a musiche di Nicola Piovani e Béla Kovács.
L’appuntamento è venerdì 26 gennaio alle 21.00 presso la sede dell’istituto musicale Casella, in via Verdi 37 (ex caserma Giorgi, palazzina Coralli). Il concerto rientra nell’ambito della 32esima edizione della rassegna Musicanovi.
Concerto della Memoria
“Lechaim, alla vita!” è il titolo del concerto, che sarà tenuto dal polistrumentista Giuseppe Canone (clarinetti, fisarmonica e duduk), da Andrea Albini (chitarre) e da Manuel Boschetti (contrabbasso), accompagnati per l’occasione dalla voce di Maria Grazia Aschei. Il giovane soprano nel 2020 ha rappresentato l’Italia all’edizione del World Performing Art di Los Angeles e nel 2019 ha partecipato a Sanremo Young incantando l’Ariston.
La rassegna Musicanovi è organizzata dall’associazione Casella con il sostegno del Comune di Novi Ligure e delle fondazioni CrAlessandria e CrTorino. Ingresso 10 euro (ridotto 5). Info 347 6564484.
Gli altri appuntamenti
Oggi e domani, in occasione del Giorno della Memoria, a Novi Ligure sono previsti numerosi appuntamenti. Altri eventi sono in programma a Serravalle Scrivia, con il reading di Emanuele Arrigazzi dedicato a Giovannino Guareschi e agli Internati militari italiani, e con il Gruppo Alpini novese, che ricorderà i caduti della campagna di Russia.