Consiglio comunale di Vignole: esce Raddavero, entra Ardrizzi
Piera Ardrizzi
Politica
Elio Defrani  
12 Febbraio 2024
ore
14:00 Logo Newsguard
la nomina

Consiglio comunale di Vignole: esce Raddavero, entra Ardrizzi

Avvicendamento in consiglio comunale a Vignole Borbera. Simona Raddavero è stata dichiarata decaduta, al suo posto Piera Ardrizzi

VIGNOLE BORBERA — Novità in consiglio comunale a Vignole Borbera. A fine dicembre dello scorso anno, infatti, la consigliera di maggioranza Simona Raddavero è stata dichiarata decaduta. Le è subentrata Piera Ardrizzi, 82 anni, prima dei non eletti e già assessore dal 2014 al 2019.

Consiglio comunale di Vignole, le novità

Alle ultime elezioni, quelle del 2019 appunto, Piera Ardrizzi non era riuscita a rientrare in consiglio comunale. Si era candidata con la lista “Vignole obiettivo comune”, guidata dall’attuale sindaco Giuseppe Teti.

Simona Raddavero è stata dichiarata decaduta perché non ha partecipato a cinque sedute consecutive del consiglio, senza un giustificato motivo. Gli altri colleghi hanno quindi preso atto che ricorrevano le condizioni previste dallo statuto e dal regolamento del consiglio e l’hanno surrogata con Piera Ardrizzi.

Vignole Borbera al voto

L’8 e 9 giugno a Vignole Borbera, come in altri 130 Comuni della provincia di Alessandria, si svolgeranno le elezioni per il rinnovo del sindaco e del consiglio comunale. L’attuale primo cittadino Giuseppe Teti è al terzo mandato consecutivo. Può comunque ricandidarsi, in quanto il decreto legge approvato a gennaio dal Governo ha cancellato il limite al numero di mandati per i Comuni al di sotto dei 5 mila abitanti.

Consiglio comunale di Vignole: esce Raddavero, entra Ardrizzi

Elezioni: al voto l'8-9 giugno per Europee, Regionali e Comunali

Sabato 8 e domenica 9 giugno gli italiani saranno chiamati alle urne per le elezioni del Parlamento Europeo. Negli stessi…

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione