Tra gusto e folklore: castagnata a Bosio e altre feste d'autunno
BOSIO — L’autunno è arrivato a Bosio, e con esso torna uno degli appuntamenti più attesi dell’anno: la Castagnata. Domani,…
NOVI LIGURE — Il quartiere G3 di Novi Ligure si prepara a vivere una giornata all’insegna del gusto e del divertimento: la castagnata. L’appuntamento è domenica 20 ottobre e ci saranno anche il mercatino degli hobbisti, gonfiabili e giostre per i bambini. Novità di quest’anno, oltre alle castagne sarà anche proposta la porchetta.
La giornata inizierà con la messa alle 9.30, seguita da un vivace mercatino e da diverse attività per grandi e piccini. In programma anche il battesimo della sella organizzato dalla Scuderia La Bellaria di Novi Ligure, un’occasione unica per avvicinarsi al mondo dell’equitazione. Inoltre, verrà aperto il campo sportivo Comollo con attività di avvicinamento al rugby per i giovani in età scolare.
A partire dalle 15.00, il cuore dell’evento sarà la castagnata, un momento di convivialità e relax per gustare le calde castagne. Un’occasione perfetta per trascorrere del tempo all’aria aperta in compagnia di amici e familiari. La manifestazione è organizzata dal circolo ricreativo del quartiere G3 e dal Comune di Novi Ligure.
Sempre domenica castagnata anche a Cassano Spinola (a Villa Barona, in via Sobrero 36). Dalle 14.30 caldarroste, vin brulé, bancarelle, auto d’epoca, gonfiabili e truccabimbi. Anche a Basaluzzo, all’oratorio di Sant’Andrea, appuntamento con castagnem giochi e laboratori creativi a partire dalle 15.30.
La settimana prossima, domenica 27 ottobre, sarà la volta della castagnata alla baita di Carrosio (località Pineta): dalle 14 caldarroste, panini, drink e live music con Martin Padela, Roypnol e dj set.
Tra gusto e folklore: castagnata a Bosio e altre feste d'autunno
BOSIO — L’autunno è arrivato a Bosio, e con esso torna uno degli appuntamenti più attesi dell’anno: la Castagnata. Domani,…