Serravalle, al via il corso di recitazione dei “Mancini del quarto”
Lezioni alla sede degli Amici dell'arte, presso le ex scuole elementari
SERRAVALLE SCRIVIA — Che cosa c’è di più bello di vivere tante vite in una sola? Un attore riesce a farlo, entrando nei panni dei personaggi che è chiamato a interpretare. La recitazione, dunque, è una meravigliosa avventura ancor prima che una nobile professione.
La compagnia “I Mancini del Quarto” organizza un corso di avvicinamento alla recitazione teatrale “Vivi il teatro” in collaborazione con l’associazione Amici dell’Arte di Serravalle Scrivia.
La direzione del corso sarà tenuta da Marco Zanutto, attore di trentennale esperienza che vanta collaborazioni con Johnny Dorelli, Paolo Villaggio, Eros Pagni, Nino Formicola, Andrea Brambilla e molti altri nomi noti del panorama attoriale e registico italiano. Sarà assistito da Eleonora Bombino (per le tecniche di improvvisazione), Cosimo Fuso (uso della voce), Massimo e Maurizio Novelli (dizione e ortoepia), anch’essi artisti di pluriennale esperienza.
Scopo del corso è offrire ai partecipanti un approccio alle tecniche di recitazione a partire dagli insegnamenti dei grandi maestri Stanislavskij, Grotowski, Meyerhold. Le lezioni si terranno presso la sede degli Amici dell’Arte, in via Giani 18 a Serravalle Scrivia (ex scuole elementari).
La presentazione del corso si terrà domani, sabato 30 novembre alle 18, nella medesima sede. La cadenza delle lezioni è di una alla settimana della durata di 2 ore. Per info e iscrizioni è possibile rivolgersi ai Mancini del Quarto Eleonora (347 490 3130) o Massimo 328 0377 605.