Premio Torre d'Oro, al prefetto Paolo Ponta l'edizione numero 39
NOVI LIGURE — È stato assegnato a Paolo Ponta il premio Torre d’Oro 2024. Si tratta della 39esima edizione del…
NOVI LIGURE — Oggi, giovedì 13 febbraio alle 18.30, presso la biblioteca di via Marconi 66 a Novi Ligure, Paolo Ponta svelerà il suo “Libro sul comodino“. È il secondo appuntamento del 2025 della rassegna.
Ospite della serata sarà l’attuale prefetto di Piacenza, che dialogherà con Daria Ubaldeschi sul suo libro del cuore. Il prefetto Ponta vanta una lunga carriera nelle istituzioni, iniziata presso il Comune di Chivasso e proseguita nelle Prefetture di Alessandria e Asti, dove ha ricoperto ruoli di sempre maggiore responsabilità fino a diventare viceprefetto nel 2002.
Dal 20 giugno 2011 al 1° novembre 2018 è stato vicario coordinatore presso la Prefettura di Asti. In seguito ha ricoperto la stessa posizione presso la Prefettura di Alessandria.
Ha inoltre svolto attività di docenza in varie scuole e università.
I novesi hanno avuto modo di apprezzare Paolo Ponta nel ruolo di commissario prefettizio (tra la caduta della giunta di Gian Paolo Cabella e l’elezione del sindaco Rocchino Muliere). Ci resta ora da scoprire il suo rapporto con la lettura e quale considera il suo libro del cuore.
Premio Torre d'Oro, al prefetto Paolo Ponta l'edizione numero 39
NOVI LIGURE — È stato assegnato a Paolo Ponta il premio Torre d’Oro 2024. Si tratta della 39esima edizione del…