Claudio Lauretta ospite di Antonella Clerici
Claudio Lauretta, straordinario imitatore
Società
Marzia Persi   
6 Ottobre 2026
ore
13:19 Logo Newsguard
La trasmissione

Claudio Lauretta ospite di Antonella Clerici

Il noto cabarettista novese ha partecipato a E' sempre mezzogiorno

Partendo dall’imitazione di Gerry Scotti è entrato in studio stamattina da Antonella Clerici. Claudio Lauretta in pochi minuti ha saputo catturare l’attenzione con le sue imitazioni terminando cantando “Azzurro” dedicato all’Italia che ieri sera ha vinto contro la Turchia.

Fra una chiacchiera e l’altra, Antonella Clerici ha parlato anche di Martino, figlio di Claudio Lauretta, che sta frequentando la scuola “Silvio D’Amico” a Roma.

Lauretta ha anche raccontato come è nata la sua partecipazione alla fiction su Giannino Guareschi andata in scena su Rai 1. «Quando mi hanno chiesto di dare voce a Peppone e Don Camillo ho avuto qualche timore perchè Fernandel era doppiato da Carlo Romano, ma non mi sono dato per vinto e così mi sono concentrato su Carlo Romano per poter imitare Fernandel»

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione